Museo Laboratorio Tecnologicamente - Ivrea (TO)

Tecnologic@mente è insieme un museo e un laboratorio

Il museo Tecnologic@mente promuove la conservazione delle produzioni che illustrano l’evoluzione storica delle tecnologie meccaniche ed elettroniche dello scrivere, del calcolo, dell’elaborazione dati e delle scienze dell’informazione con particolare risalto all’attività e alle realizzazioni dell’Olivetti, azienda che fu leader nel mondo in questi settori. Nello stesso tempo Tecnologic@mente è un laboratorio rivolto prima di tutto alle scuole e alle nuove generazioni, per stimolare la creatività e la voglia di sperimentare, per immaginare il futuro, ma anche per conoscere la propria storia e le proprie radici.

Indirizzo Via Jervis, 11 - 10015 Ivrea (TO)
Telefono 0125 1961160
Sito web www.museotecnologicamente.it

Periodo e orari di apertura: consultare il sito http://www.museotecnologicamente.it/contatti/